IL TEATRO DI FIGURA

È con questo termine che viene indicata quella particolare arte teatrale che utilizza, soprattutto, burattini e marionette. E proprio le marionette sono al centro dello spettacolo “Canto di Natale” che proporremo con il contributo della Città di Torino Circoscrizione 3, il progetto debutterà il 19 dicembre con replica il 26.

Questa particolare forma teatrale è a noi molto cara, anche perché possiamo vantare tra le nostre fila un membro di una delle più importanti e storiche famiglie di marionettisti... I marionettisti della Famiglia Lupi.

Per saperne di più sulla Famiglia Lupi e la sua gloriosa storia http://www.marionettelupi.net/index.htm

LOCANDINA Marionette Canto di NataleCANTO DI NATALE

Domenica 19 e 26 dicembre, ore 17 al Bloom Teatro in via Challant 13 a Torino d𝐚𝐥𝐥'ononimo romanzo di Charles Dickens

Con il contributo di Città di Torino Circoscrizione 3

Marionettisti: Alessandra Guarnero, Franco Lupi, Bruno Pantano, Alice Ripoli

Scenografie: Vanni Coppo

Costumi: Donatella Degrandi

Adattamento e regia: Franco Lupi

INGRESSO LIBERO

INFO e PRENOTAZIONI: 333 1571769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚

"Tratto dal famosissimo romanzo di Charles Dickens lo spettacolo, interpretato da quattro marionettisti, racconta la storia del vecchio avaro Scrooge e del suo incontro con i tre spiriti, del passato, del presente e del futuro. Una storia che, come piace dire al regista dello spettacolo, va oltre alla sua connotazione natalizia"

Il sito ufficiale di Franco Lupi e delle marionette Lupi
http://www.marionettelupi.net/immagini%20spettacoli/canto%20natale%20scheda.htm

Considerazioni sulla realizzazione del progetto

Il progetto è realizzabile con l’impiego delle competenze e dell’esperienza di Franco Lupi, tecnico consolidato del Bloom Teatro, discendente della famiglia Lupi e custode della nobile arte delle marionette. Nel corso degli anni varie vicissitudini hanno penalizzato il teatro di figura: la maggior parte del materiale scenico è andato perduto, gli spazi e le opportunità per poterlo ancora rappresentare si sono sempre più ridotti.

Il Bloom Teatro ha deciso di impegnarsi nel recupero di questo importante patrimonio artistico per offrire al territorio, agli abitanti della Borgata Lesna e della Circoscrizione 3, l’occasione di conoscere e di apprezzare l’intramontabile fascino di questo tipo di spettacolo teatrale.


Stampa   Email
facebook_page_plugin