Laboratorio Teatrale "Giochiamo al Teatro"

Laboratorio teatrale Bloom

Giardino Chiribiri, adiacente alla Fondazione Merz
Il Dipartimento Educazione collabora con l’Associazione Culturale Circolo Bloom proponendo un laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi dai 5 anni, per trasformare il giardino pubblico Chiribiri in un vero e proprio teatro all’aperto.
Il 12 Ottobre 2021 alle ore 16.00, i giovani partecipanti potranno sperimentare i diversi elementi del linguaggio teatrale vivendo il corpo come mezzo espressivo, di relazione e condivisione dello spazio insieme ad altre persone.
L’evento fa parte del programma di attività del Dipartimento indirizzate alla comunità del quartiere San Paolo, per stimolare nuove visioni della  socialità pubblica e dello sviluppo culturale del territorio, stimolare la creatività di bambini e ragazzi, favorire l’espressione del sé e l’incontro con la diversità come fonte di arricchimento umano.
L’attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 anni.
PER INFO E PRENOTAZIONI scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRESENTAZIONE ATTIVITÀ 2021-2022

LOCANDINA CORSI 2021 2022

Biblioteca Diffusa - Laboratori di Lettura 2021

LocandinaBloomLettura2021Laboratori di Lettura

Locandina Settembre2021

Bloom Teatro ha aderito a C.Ar.Pe

Bloom Teatro ha aderito a C.Ar.Pe, il Coordinamento delle Arti Performative di Torino. La rete dello spettacolo dal vivo.

carpeC.AR.PE. è il coordinamento informale che riunisce molti soggetti attivi nell’ambito delle arti performative a Torino. Per far fronte allo straordinario contesto sociale, politico ed economico iniziato con lo scoppio dell’emergenza sanitaria, nella primavera 2020 un gruppo eterogeneo composto da attrici, attori, compagnie teatrali, associazioni culturali, singoli artisti e operatori culturali attivi a Torino, ha dato vita a una rete di mutuo aiuto atta a supportare le realtà più in difficoltà e contrastare la disgregazione culturale e umana causata dalla pandemia.

Nessuno deve essere lasciato indietro. Per questo C. AR. PE. intende dialogare in modo attivo e continuativo con le Istituzioni cittadine per informare sullo stato di salute del settore e agevolare il coinvolgimento nell’elaborazione delle scelte politiche rivolte al comparto delle arti performative.

Una rete che promuove e incoraggia la nascita di sinergie e collaborazioni fra gli artisti che abitano la Città.

C.AR.PE. è anche uno strumento di confronto: il costante dialogo interno veicola le direttive rivolte al mondo dello spettacolo, facilita l’aggiornamento reciproco, incentivando relazioni di supporto fra i membri.

C.AR.PE. infine è una riflessione continua sui quesiti più urgenti relativi alla situazione attuale, per portare avanti in modo collettivo e partecipato la discussione sulle azioni e le direzioni da intraprendere per migliorare la salute del sistema culturale torinese.

Soggetti aderenti

 

Bloom Teatro ha aderito ai Patti Educativi di Comunità

Bloom Teatro ha aderito ai Patti Educativi di Comunità ed è disponibile a presentare progetti didattico-teatrali da concordare con gli Istituti scolastici.

I Patti Educativi di Comunità sono uno strumento indicato dal ‘Piano scuola  2020/2021’ del Ministero dell’Istruzione in grado di cogliere la sfida del rinnovamento educativo e didattico in un contesto complesso come quello attuale, in cui i minori devono mantenere un distanziamento innaturale rispetto ai pari età e le diseguaglianze economiche, sociali e culturali aumentano le situazioni di fragilità e povertà educativa.

Il Circolo Bloom diventa Bloom Teatro

Il Circolo Bloom da novembre 2020 ha cambiato denominazione: è diventato Bloom Teatro e ha modificato la propria natura giuridica diventando A.P.S. - Associazione di Promozione Sociale.

Di Teatro e di Note - Stagione estiva 2020

Riprende l'attività con gli Spettacoli nel Cortile del Circolo Bloom...

circolobloomstagione2020

Sospensione attività

Il Circolo Bloom sospende le attività, con effetto immediato, a seguito delle ultime disposizioni del 04/03/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 
Gli spettacoli e le attività laboratoriali per i ragazzi saranno  recuperati appena possibile. 

facebook_page_plugin