Laboratorio di avvicinamento al teatro per adulti

Laboratorio di avvicinamento al teatro per adulti (rivolto a tutti)

adultiOBIETTIVO: avvicinare alla comunicazione teatrale chiunque sia interessato a questo mezzo espressivo per mettersi in gioco e scoprire le proprie potenzialità. Attraverso divertenti esercizi verranno affrontate le diverse componenti del linguaggio teatrale:

LO SPAZIO SCENICO: come ci si muove su un palcoscenico? Come si interagisce con gli altri? Esercizi che stimolano la capacità di osservazione di sé e del prossimo aiuteranno a prendere consapevolezza dello spazio intorno a noi e del suo utilizzo.

IL CORPO: il nostro corpo come strumento di comunicazione, al di là della parola, il gesto come atto volontario, la presa di coscienza dei movimenti del nostro corpo.

LA VOCE: usiamo quotidianamente la nostra voce in maniera parziale. Qui possiamo scoprire le potenzialità della nostra emissione vocale, partendo da una corretta respirazione, per esplorare le nostre capacità vocali e fare delle scoperte inaspettate.

L’IMPROVVISAZIONE: la nostra fantasia e creatività serviranno per esprimersi e interagire in modo divertente e avvincente e senza timore di sbagliare.

DIMOSTRAZIONE FINALE: un saggio per condividere il percorso fatto.

QUANDO: 10 incontri di 2 ore con cadenza settimanale

DOVE: al Bloom Teatro in via Challant 13 a Torino                                           

Per informazioni e prenotazioni: Sara 333 8914720 – Alessandra 333 2380883 – Igor 346 3647438


Stampa   Email